Corso online di alta formazione valido per la conferma dell'iscrizione nell'elenco di cui all'art. 179 ter disp.att.c.p.c
DELEGA DELLE OPERAZIONI DI VENDITA IN SEDE DI ESPROPRIAZIONE FORZATA E CUSTODIA DEI BENI PIGNORATI VALIDO PER LA CONFERMA DELL'ISCRIZIONE NELL'ELENCO DI CUI ALL'ART. 179 TER DISP. ATT. C.P.C.
Lezioni frontali e laboratorio, 16 Aprile 2025 - 05 Giugno 2025
Presentazione
Il Consiglio Nazionale del Notariato, in collaborazione con la Fondazione Italiana del Notariato, organizza un corso di alta formazione sulla delega delle operazioni di vendita in sede di espropriazione forzata e custodia dei beni pignorati valido ai fini della conferma di iscrizione nell'elenco di cui all' art. 179 - ter disp. att. c.p.c.
Il corso si svolgerà interamente online e, in conformità a quanto stabilito dalle Linee Guide emanate dalla Scuola Superiore della Magistratura, prevede sia lezioni frontali (con taglio teorico - pratico) sia laboratori dedicati all’esame di casi concreti attorno ai quali si possano sviluppare la discussione e la proposta di possibili soluzioni da parte dei discenti.
I docenti – professori, magistrati e professionisti selezionati tra i maggiori esperti della materia – approfondiranno le tematiche oggetto dell’aggiornamento al fine di trasferire le competenze necessarie allo svolgimento dell’incarico di delegato alle vendite forzate o di custode dei beni pignorati.
Il corso si concluderà con i laboratori previsti in due date alternative, il 26 maggio e il 5 giugno 2025. La data dovrà essere selezionata al momento dell’iscrizione.