LX Congresso Nazionale del Notariato
La certezza dei dati notarili nel sistema europeo
Roma, 24 - 26 Ottobre 2024
Cena di gala
La cena di Gala avrà luogo la sera di venerdì 25 ottobre nell'esclusivo contesto delle Corsie Sistine, una struttura risalente al XV secolo nel centro storico di Roma, adiacente la Basilica di San Pietro.
Una serata all'insegna della convivialità, dell'arte e della musica in un contesto ricco di storia.
In occasione della cena di gala del LX Congresso Nazionale del Notariato ospitata nella suggestiva cornice delle Corsie Sistine venerdì 25 ottobre, la galleria Fabbrica Eos presenta una mostra d'arte contemporanea che coinvolge alcuni tra i più talentuosi e innovativi artisti del panorama nazionale e internazionale.
Opere pittoriche, sculture e fotografie, accompagneranno gli ospiti in un viaggio esperienziale grazie alle numerose tecniche utilizzate dagli artisti e alla varietà di materiali e colori.
L'esposizione sarà soprattutto un percorso di esplorazione di temi attuali e significativi con i quali da sempre gli artisti dialogano per stimolare una riflessione profonda sul mondo e la società che ci circonda: dal rapporto uomo-natura alle nuove sfide della tecnologia, dalla fluidità dell'identità culturale al cambiamento sociale.
"La ragione trasparente" è una mostra che vuole celebrare la bellezza estetica non fine a sé stessa ma in quanto espressione vera e autentica della contemporaneità, grazie alle opere realizzate con quella sensibilità, spesso inconsapevole, di cui gli artisti sono dotati.
L'evento sarà inoltre arricchito dalla partecipazione di Francesco Tricarico, noto cantautore italiano, dallo stile unico, originale e ricercato; grazie ad uno straordinario equilibrio di musica, suoni, parole e poesia è capace di toccare con leggerezza le corde più profonde dell'animo umano.
Francesco Tricarico, oltre a partecipare alla mostra con le sue opere pittoriche, si esibirà in un concerto piano e voce accompagnato dal maestro Michele Fazio.
Le Corsie Sistine si trovano in Borgo Santo Spirito, 1
Per accedere al modulo di adesione occorre aver portato a termine l'iscrizione ai lavori congressuali.
Partner istituzionali
SI RINGRAZIA
Main Sponsor
Sponsor
Sponsor tecnici